"(22 gennaio, Hünenberg, Svizzera) - Odlo, il marchio svizzero di abbigliamento tecnico, è lieto di svelare la sua nuova strategia di marca accompagnata dalla più grande campagna mediatica della sua storia, che prenderà il via questo giovedì.
Ideata dall'agenzia creativa londinese AKQA, questa nuova strategia mira a incoraggiare gli amanti della natura a cercare il benessere fisico e mentale all'aria aperta attraverso la propria rinascita. Con questo nuovo orientamento basato sullo slogan "There's more out there" (c'è molto di più da scoprire lì fuori), Odlo invita gli sportivi a attingere a ciò che la natura risveglia in loro e a vivere momenti che li spingono a tornare, ancora e ancora.
Odlo è convinta che ogni persona abbia quel piccolo qualcosa di unico dentro di sé e che, per trovarlo, non c'è niente di meglio che esplorare nuovi orizzonti, spingere i limiti del potenziale umano e intraprendere un viaggio interiore ispirato dalla natura.
"La nostra nuova musa, l'atleta rinascente, è un concetto che parla a tutte le generazioni," spiega Daniel Eppler, CEO di Odlo. "È qualcuno che trova nella natura un nuovo significato personale. Qualcuno che si avventura all'aria aperta per allenarsi, ricaricarsi e calmare la mente."
"Con la nuova direzione del marchio, Odlo desidera arricchire l'esperienza outdoor ispirando una rinascita in ogni atleta," aggiunge.

Martin Fourcade, leggenda del biathlon e volto della nuova campagna
La nuova direzione del marchio è accompagnata da una campagna mediatica che mette in risalto l'ambasciatore del marchio Odlo e l'ex biatleta Martin Fourcade. Da atleta di alto livello, Martin Fourcade vedeva la natura come un luogo di allenamento e competizione. Ma oggi si gode semplicemente la gioia e il benessere che gli procura. Il video della campagna lo mostra mentre pratica lo sport che ama e assapora ogni prezioso momento all'aperto. "Non corro più," ammette l'atleta in voce fuori campo. "Né contro il tempo, né contro me stesso, né contro gli altri. Voglio altro.
Giro vicino a Hünenberg, dove si trova la sede di Odlo, in collaborazione con la regione turistica di Lenzerheide, il nuovo video della campagna mette in luce lo splendore dei paesaggi di questo territorio e invita gli atleti rinati a godere di tutto ciò che gli sport outdoor hanno da offrire.
La campagna mediatica, la più grande nella storia dell'azienda, inizia questo giovedì 25 gennaio. Realizzata da Mediaplus, la nuova agenzia media internazionale di Odlo, questa strategia digitale abbraccia tutti i punti di contatto con i clienti e si declina in video e pubblicità online, contenuti sui social media e strumenti digitali outdoor. Un'anteprima di 30 secondi dello spot con il protagonista della campagna è disponibile qui.

E non è finita.
La strategia di marca di Odlo include la firma di nuove partnership con atleti e federazioni. Odlo è orgogliosa di annunciare che le biatleti di fama Selina, Elisa e Aita Gasparin si uniscono ai suoi ambassador e parteciperanno alla campagna di marketing della collezione autunno-inverno 2024.
Questa pagina è stata tradotta con l'intelligenza artificiale e potrebbe contenere inesattezze. Per informazioni completamente corrette, fare riferimento alla versione originale in inglese.