Nella prima parte di questa nuova serie, analizziamo alcuni base layer che apprezziamo particolarmente, così come l’intersezione tra comfort, natura e produzione responsabile. Il titolo della serie, «Behind the Seams», è un gioco di parole con l’espressione inglese «behind the scenes» (dietro le quinte) e il termine «seams» (cuciture). Questo titolo fa riferimento alla nostra biancheria tecnica senza cuciture, ultraconfortevole e conosciuta in tutto il mondo.
La protagonista dell’episodio 1 è un capo tecnico Performance Wool pensato per l’estate, specificamente progettato per il ciclismo. La versione écru mostrata nel video è realizzata senza tintura. Per la sua produzione utilizza il 50% di acqua e prodotti chimici in meno rispetto ad altri capi della gamma. Questo rappresenta un passo avanti nel nostro impegno a selezionare con cura i materiali per utilizzare entro il 2030 solo tessuti ecosostenibili al 100%.
Realizzata in un tessuto misto composto dal 67% di lana merino e dal 33% di poliammide, è uno dei nostri capi preferiti. Offre ottime prestazioni durante le giornate calde ed è particolarmente adatta per la montagna. Naturalmente termoregolatrice, può essere indossata più volte senza bisogno di lavaggio, grazie alle proprietà anti-odore della lana merino. Questo modello versatile è perfetto da indossare come primo strato durante tutto l’anno.
Il secondo episodio di questa serie presenta il Blackcomb, un modello innovativo senza cuciture, composto principalmente da fibre di poliestere riciclato. Il Blackcomb ci ha conquistati fin dal suo lancio nel 2015, quando ha vinto un ISPO Award ed è rapidamente diventato un prodotto preferito. A circa dieci anni di distanza, il Blackcomb si è evoluto. Ci entusiasmano soprattutto le ultime versioni, realizzate in collaborazione con Protect Our Winters Svizzera, un’organizzazione con cui siamo lieti di collaborare per sensibilizzare sulla crisi climatica.
I base layer ad alte prestazioni Blackcomb fanno parte della nostra linea Warm: maglia e leggings sono adatti a una grande varietà di sport invernali. Offrono una vestibilità ideale, si asciugano rapidamente e sono trattati con una tecnologia anti-odore. Grazie all’assenza di cuciture, i base layer Blackcomb non irritano la pelle durante l’attività. Il tutto realizzato con un tessuto composto dal 75% di poliestere riciclato.
Questa stagione presentiamo la terza versione dei nostri base layer Odlo x POW. Un motivo integrato, posizionato strategicamente, rappresenta lo scioglimento dei ghiacciai, mentre un’etichetta in rilievo “Protect Our Winters” completa l’interno. Questi base layer dal significato profondo combinano comfort ottimale e funzionalità senza pari.
Informazioni sulla serie: in ogni episodio analizziamo alcuni base layer che apprezziamo particolarmente, nonché l’intersezione tra comfort, natura e produzione responsabile. Il titolo della serie, «Behind the Seams», è un gioco di parole con l’espressione inglese «behind the scenes» (dietro le quinte) e il termine «seams» (cuciture). Fa riferimento ai nostri base layer senza cuciture, ultraconfortevoli e conosciuti in tutto il mondo.
Questa pagina è stata tradotta con l'intelligenza artificiale e potrebbe contenere inesattezze. Per informazioni completamente corrette, fare riferimento alla versione originale in inglese.